Il New England è composto da sei stati: Connecticut (CT), Maine (ME), Massachusetts (MA), New Hampshire (NH), Vermont (VT), Rhode Island (RI). Cinque dei sei stati si affacciano sull’oceano. Solo il Vermont non ha uno sbocco sul mare.
La superficie complessiva del New England corrisponde all’incirca a quella del Nord Italia. Le strade, spesso panoramiche e tutte ben percorribili, offrono diverse occasioni di sosta per esplorare le pittoresche cittadine della costa e dell’immediato entroterra.
Un itinerario da farsi in auto, fra i tanti possibili, per gustarsi questa parte degli States , potrebbe essere il seguente:
Boston, MA –Kennebunkport, ME Da Boston si parte direzione Kennebunpktport, un’accogliente località di mare, un tempo residenza estiva dell’ex Presidente George Bush. 250 chilometri. Kennebunkport, ME – Jackson, NH – Franconia, NH Si attraversa un paesaggio mozzafiato tra montagne e laghi. 180 chilometri. Franconia, NH – Stowe, VT Si attraversano le White Mountains del New Hampshire e le Green Mountains nel Vermont. 200 chilometri. Stowe, VT – Woodstock, VT – Lake Winnipesaukee Paesaggi dove il tempo non sembra scorrere. 200 km. Lake Winnipesaukee, NH – Boston, MA. km 220. Le coste del “lago dorato” sono un luogo magnifico non solo da vedere. Se si ha tempo e voglia si possono svolgere infatti tantissime attività all’aria aperta. Info: www.winnipesaukee.com |
Comments are closed.