PATAGONIA, viaggio alla fine del mondo

Canale di Beagle

La PATAGONIA è un lembo di terra australe che presenta scenari di sconvolgente bellezza. Luoghi  davvero unici da  vivere e ideali per tutti quelli che amano il trekking, ma non solo.

COSA VEDERE? Il ghiacciaio Perito Moreno e la grotta delle Mani in Santa Cruz, Punta Tombo,  la Penisola  Valdes, Chubut, il circuito dei 7 laghi, Ushuaia. Questi sono soltanto una minima parte dei luoghi d’interesse  che è possibile vedere.

QUANDO ANDARE? A gennaio il clima è relativamente mite, in media si aggira intorno a un 1° e le giornate sono abbastanza lunghe, soleggiate e meno ventose. Il periodo migliore per concedersi un viaggio in Patagonia è l’estate australe che va dicembre a febbraio.

VIAGGI ORGANIZZATI. Il panorama dei viaggi organizzati italiano presenta dei validissimi operatori che offrono programmi diversamente strutturati per vivere al meglio la natura di  questa destinazione. Ottime proposte attualmente vengono offerte da:

patagoniaworld di Torino (www.qualitygroup.it/it/patagonia-world; 0112293200), mundoescondido di Udine (www.mundoescondido.it; 043225400), marcelletti di Roma (www.marcelletti.it; 067900920). Proposte che spaziano dalle escursioni ai grandi parchi nazionali (Puerto Madryn, Penisola Valdes, Ghiaccio Perito Moreno, El Calafate) alle crociere alla Terra del Fuoco.


 

Altre  info  si possono attingere sui seguenti siti:

www.patagonias.net

www.chileaustralis.com

www.welcomepatagonia.com

www.patagoniaabrand.cl

www.torresdelpaine.com

www.en.argentina.ar;

www.patagonia-argentina.com;

www.argentinaoutdoors.com.

www.tierrapatagonia.com

www.seakayakchile.com

Comments are closed.