Ecco un elenco delle 5 cose assolutamente da non perdere durante un viaggio in Brasile. Date un’occhiata e scegliete la meta che fa più per voi.
- Minas Gerais. Lo Stato di Minas Gerais era noto in passato per la sua vocazione mineraria. Oggi, qui, possono essere visitate due perle: Minas de Passagem, dove è possibile entrare in un’antichissima miniera perfettamente conservata, e Ouro Preto, un vero gioiello del Barocco brasiliano nonché sito Unesco.
- Rio de Janeiro. E’ forse la città più famosa del Brasile. Non dimenticate di salire sulla collina del Corcovado per ammirare la statua del Cristo e scattare qualche foto panoramica mozzafiato.
- Salvador de Bahia. La città è un mix di culture, religioni e tradizioni. Particolarmente suggestivo è il suo annuale Carnevale.
- Il Parque Nacional da Chapada dos Guimarães. Per gli appassionati di natura ed animali consigliamo il Parco Nazionale più vasto e famoso del Mato Grosso.
- Le isole tropicali. Nello Stato di Rio sono anche presenti delle paradisiache isolette tropicali, come la Ilha Grande e la Baia de Sepetiba. Sceglietele come meta se siete alla ricerca di relax, di sole e di spiagge immacolate.
Comments are closed.