Il 30 aprile 1812 ricorre il bicentenario dell’acquisizione del territorio della Lousiana da parte degli Stati Uniti. Per celebrare tale evento lo Stato si prepara al meglio con manifestazioni e celebrazioni di vario genere proponendo una lunga lista di luoghi e monumenti da visitare assolutamente gratis.
Sul sito www.louisianabicentennial2012.com , ricco d’informazioni di vario genere utili a chi voglia visitare e scoprire questa parte degli States, è consultabile una lista delle “200 Free Things to Do When You Visit Louisiana”.
Info utili
Per l’ingresso negli Stati Uniti d’America è richiesto un passaporto in corso di validità la cui data di scadenza sia successiva a quella prevista per il rientro. Da gennaio 2009 è obbligatorio ottenere un’autorizzazione denominata ESTA ossia Electronic System for Travel Authorizazion che può essere compilata on line prima della partenza. Al momento della sua richiesta effettuabile sul sito http://italyusembassygov/visa/esta.htlm, per i viaggiatori aderenti al programma Visa Waiver Program è richiesto il pagamento di 14 dollari. L’autorizzazione è valida 2 anni o comunque fino alla fine alla scadenza effettiva del passaporto. Si può pagare direttamente on line con le maggiori carte di credito. In mancanza di tale autorizzazione l’imbarco sul volo per gli Stati Uniti può essere negato.
Applicazioni utili per il proprio iPhone o iPod touch
- Interprete-da viaggio, applicazione iPhone creata apposta per chi va in vacanza all’estero. Contiene circa 2.100 frasi divise per categorie per affrontare molteplici situazioni. Download direttamente da: http://itunes.apple.com/it/app/interprete-da-viaggio/
- Dizionario inglese-italiano: un vocabolario sempre a portata di mano.
- Frasario Garzanti italiano-inglese: frasari studiati ad hoc per varie situazioni da viaggio. Per le espressioni di maggiore utilizzo viene proposta anche la pronuncia audio.
- Convertitore di valute: un convertitore intuitivo e di facile utilizzo.
- Tom Tom Stati Uniti e Canada: un navigatore comodissimo per i viaggi on the road.
Comments are closed.